01 Dicembre 2022
BLOG
percorso: Home > BLOG > IL MIO BLOG

Reportage foto e video durante gli eventi

01-09-2021 17:47 - IL MIO BLOG
FOTO REPORTAGE & VIDEO TRAILER MATRIMONIALE: COS'È?


Il mio metodo di reportage è studiare, analizzare "dietro le quinte" la vostra giornata di matrimonio, creando una mostra di fotografie che parlerà di voi in maniera unica... artistica... creativa…

" Raccontare storie d'amore sconfina nell'immaginazione, ti fa sognare e provare emozioni… "

REPORTAGE E FOTO SPONTANEE SONO LA SOLITA COSA?

Creare un reportage fotografico non implica obbligatoriamente ad avere un fotografo che scatta esclusivamente foto “non studiate” o spontanee.

Realizzare Foto o Video di reportage consiste in uno studio ampio e approfondito di un evento, una location o una ditta.

Specificando, è un tipo di fotografia o videografia con alcune regole assolutamente da rispettare: documentare e identificare con attenzione i fatti, riuscendo a riferire una storia tramite gli attimi ripresi.

E' un modo di esprimersi basato su immagini per interpretare grandi storie da raccontare con attenzione al dettaglio e professionalità.

“Quel che puoi con un intero servizio fotografico scelto ed elaborato, non puoi farlo con singole foto sterili. In ogni storia ben raccontata le illustrazioni che si formano nella nostra mente sono molteplici.
Italo Calvino non è famoso perché scriveva belle frasi, ma perché raccontava fantastiche storie con belle frasi."


Che sia un matrimonio o una giornata particolare è un emozione che merita di essere raccontata e trasmessa.

Ecco perché prima di ogni lavoro, è essenziale per me avere un progetto ed un'idea per raccontare al meglio una storia: la vostra storia!
Il fine ultimo è rivelare, con il reportage matrimoniale, particolarità e peculiarità di una coppia, in un giorno così prezioso e speciale.

COME CREARE UN FOTO/VIDEO
REPORTAGE DI MATRIMONIO?


Empatia e fiducia… Queste sono le parole-chiave che caratterizzano il rapporto professionista/cliente. Deve instaurarsi "un'intesa amichevole"; d'altronde…uno sconosciuto avrà l'onore di fotografare il vostro matrimonio! Il fotografo sarà come una finestrella che si affaccia al trascorrere della giornata, capace di rendere noto i particolari passati.


Come ogni narratore, è lui a decidere come e da che punto di vista riprendere ciò che accade… ma la cosa fantastica è che avrete la possibilità di vedere una storia diversa dalla realtà vissuta!

Realizzare un racconto dove fotografia e video, nella loro totalità, rappresentino i fatti, con la capacità di riassumere una giornata in 30 - 40 fotografie; rendendo così indelebili gli attimi più belli della la vostra storia. Il reportage di matrimonio conquista emozioni e sensazioni degli eventi accaduti.

BREVE E RIASSUNTIVO…

"Sei sicuramente incappata in una serie tv bellissima che vi ha emozionato e di cui un parente o un'amica voleva sapere com'era…

Ora, pensaci bene… le avrai descritto e l'avrai appassionata… magari riassumendo in pochi minuti 24 puntate! Un reportage o video trailer è capace di fare la medesima cosa."



Il reportage di matrimonio è chiaro e comprensibile e privo di cose superflue. Sai perché? Perché è semplice.




www.sitiwebfocus.it
invia a un amico
icona per chiudere
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
 (testo completo) obbligatorio
generic image refresh


cookie